OMEOPATIA

omeopatia palermo

OMEOPATIA, OMEOTOSSICOLOGIA E ANTROPOSOFIA

L'omeopatia deriva il suo nome dalle parole greche " homois ", simile e " pathos ", malattia, definizione contrapposta a quella della medicina classica, chiamata allopatica in quanto utilizza di solito rimedi opposti alla malattia.

Crediamo molto nella medicina omeopatica per cui abbiamo scelto di trattare i migliori marchi di farmaci omeopatici in commercio in Italia: BOIRON, IMO etc...

 

OMEOTOSSICOLOGIA

L’Omotossicologia viene definita come metodica medica appartenente all'area delle medicine alternative e basata sullo studio dei fattori tossici per l'uomo, chiamati omotossine, identificati come cause di tutte le malattie.
L'omotossicologia viene considerata una corrente dell'omeopatia. Es: GUNA.

 

ANTROPOSOFIA

La medicina antroposofica è un tipo di medicina alternativa che nacque e si diffuse in Svizzera e in Germania e, successivamente, nel resto d'Europa e del mondo, subito dopo la fine della prima guerra mondiale. Nelle concezioni della medicina antroposofica l'essere umano è costituito da quattro parti, una corporea, il corpo fisico, e tre di natura immateriale che sono il corpo eterico (le forze che danno forma alla vita), il corpo astrale (i sentimenti) e il corpo egotico (lo spirito). L'armonia esistente fra tali componenti può però rompersi e questa rottura genera, o, più esattamente, rappresenta essa stessa la malattia. In altre parole la malattia è sempre una rottura di un equilibrio psichico oltre che fisico. Es: WELEDA.

L'OMEOPATIA BOIRON

COMPRENDERE MEGLIO IL MEDICINALE OMEOPATICO

Share by: